155 volte, grazie!
"Io leggo perché", la campagna di rinnovamento del patrimonio librario della biblioteca scolastica del nostro liceo si è conclusa con un bilancio più che positivo: genitori, classi, docenti, singoli studenti hanno donato alla scuola ben 155 libri, che saranno al più presto collocati in uno spazio completamente rinnovato negli arredi e nella disposizione dei volumi.
Entro marzo 2018 si aggiunge anche il contributo dell'Associazione Italiana Editori che ripartirà equamente tra le scuole di ciascun ordine e grado il monte libri di 110.000 volumi messo in palio,
Il liceo Ulivi ha partecipato alla campagna anche con un incontro in libreria: gli studenti della classi 3ª e 4ª F della Prof.ssa Maria Cristina Cabrini il 23 ottobre scorso, alla libreria Mondadori dell'Euro Torri, hanno dialogato con lo scrittore Guido Conti che ha trattato il tema "Conversazioni letterarie parmigiane. Da Salimbene a Bruno Barilli".
L'incontro ha avuto un'eco anche sulla stampa locale ed è stato citato tra le iniziative più interessanti della campagna nazionale.
Ma Parma nel suo complesso ha risposto molto bene alla "chiamata ai libri": risulta infatti la terza città per libri donati, dopo metropoli come Roma e Milano.