Bando per acquisto dispositivi informatici e strumenti di connettività

Il Distretto di Parma ha aderito al “Progetto per il contrasto del divario digitale nell’accesso alle opportunità educative e formative. Interventi per la continuità didattica a seguito delle misure per il contenimento del contagio COVID-19”, approvato dalla Delibera della Giunta della Regione EmiliaRomagna n. 363/2020, che ha previsto finanziamenti per l’acquisto di dispositivi informatici (PC e tablet) e/o strumenti di connettività (Sim prepagate e “saponette”) per gli studenti delle scuole statali e paritarie del primo e secondo ciclo (scuole primarie e secondarie di I e II grado) che non dispongono di tali strumentazioni.

Il Bando è rivolto a tutte le famiglie residenti nel Distretto di Parma (Comuni di Parma, Colorno, Sorbolo-Mezzani e Torrile) aventi figli minori frequentanti scuole statali o paritarie del primo o del secondo ciclo che NON siano in possesso di dispositivi informatici (o che ne siano in possesso ma abbiano necessità di condividere il dispositivo tra più figli in età scolastica) o non dispongano di strumenti di connettività.

La scadenza è fissata al 20 luglio 2020.

Si allega il testo del bando.

Bando Buoni di Acquisto.pdf