Blu Torpedo in gara

Logo F1

Venerdì 7 febbraio 2025, la squadra Blu Torpedo, composta da Edoardo Panara (3N), Federico Boschi (3N), Davide Gandini (3G), Alessandro Gracioppo (3G), Pierluigi Musi (3G),  Giacomo Seghini (3G), Gaspare Calafiore (3G), Adelaide Attolini (3G), Francesco Morini (3N), Rachele Ponzi (3N), Alessia Saraceni (4N) e Alberto Finocchietti (4N), ha partecipato alla gara di qualificazione della competizione F1 in Schools presso l’Autodromo "Enzo e Dino Ferrari" di Imola.

Alla competizione, che si è svolta in due giorni, hanno preso parte 19 squadre, di cui 3 sono state eliminate. Le migliori otto squadre hanno ottenuto l’accesso alla Semifinale A, mentre Blu Torpedo si è qualificata prima per la Semifinale B, mancando di pochissimi punti l’accesso alla Semifinale A. Il risultato è comunque di grande soddisfazione soprattutto perchè – osserva la referente del progetto prof.ssa Elisa Groppi – il torneo di quest'anno conta ben 76 squadre a fronte delle 28 della passata edizione.

Il prossimo appuntamento sarà l’11, 12 e 13 aprile 2025, quando le semifinali A e B si svolgeranno in una sede ancora da definire.

Un ringraziamento speciale va agli sponsor che hanno reso possibile questa esperienza: Fereoli Gino e Figlio, Transfer Oil, Digigraff e 3DPR.

Blu Torpedo, in bocca al lupo!