Campionato di Orienteering


Venerdì 27 aprile presso il parco “Falcone-Borsellino” si è svolta la fase provinciale dei Campionati studenteschi di Orienteering. Tante le rappresentative presenti, sia di istituti di primo che di secondo grado. La gara è stata molto avvincente e i risultati, fino all’arrivo dell’ultimo concorrente sono rimasti incerti.
 
La nostra squadra femminile, composta da Martina Monteverdi, Giada Bertoli, Annalisa Ori, Cecilia Chierici, Ilea Beqiri e Andrea Hergheligiu, si è classificata al secondo posto assoluto dietro alle pari età del Bertolucci grazie soprattutto all’ottimo secondo posto  di Ilea Beqiri e al quinto di Andrea Hergheligiu. Stesso piazzamento per il team maschile, che ottiene il posto d’onore, grazie all’ottimo secondo posto di Marco Monteverdi distaccato dal gradino più alto del podio di soli 13 secondi. Hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato anche: Luca Bronzoni, Olmo Banchini, Matteo Vecchi e Leonardo Biacchi.
La giovane età dei nostri atleti, che frequentano tutti la prima o la seconda classe, fa ben sperare per le prossime edizioni.
 
Senza avversari, invece, la nostra squadra juniores femminile, già campione regionale lo scorso anno, composta da Alice Roncella, Caterina Benassi e Elisabetta Reggiani, che conquista con un’ottima prestazione sia di squadra che individuale il gradino più alto del podio.