CAMPIONI REGIONALI!
Grandi soddisfazioni per le nostre squadre!
Giovedì 3 maggio presso il Campus Universitario si è svolta la fase regionale di duathlon. La squadra del nostro liceo ha saputo conquistare il primo posto assoluto con una grande prestazione corale e strappare il pass di accesso per la fase nazionale! Ottimi i piazzamenti individuali: primo posto assoluto per Carlo Pelizzoni Carlo e medaglia d'argento per Alberto Rimondi.
Le ragazze non sono state da meno con il secondo gradino del podio guadagnato da Martina Monteverdi e il terzo posto per Valentina Dondi.
Non deve poi essere dimenticato il contribuito al raggiungimento del risultato portato da Emma Fantoni Guerci Emma, Giulia Cantoni Giulia, Michele Monteverdi, Luca Gambetti e Marco Monteverdi.
Complimentissimi a tutti!!!
Ma non è finita qui: ancora una volta il liceo Ulivi si conferma campione regionale di rugby! Cambiano gli atleti, i ruoli e i meccanismi di gioco ma non il risultato! Per la quinta volta consecutiva i ragazzi del prof. Marchi non trovano avversari in grado di batterli.
Sotto una pioggia insistente, che ha reso campo e palla parecchio scivolosi e difficili da gestire, i nostri rugbisti hanno affrontato nel primo incontro del torneo i coetanei di Piacenza. Inizialmente la partita è rimasta su binari di parità: le due squadre hanno segnato fino al 3 pari una meta ciascuno in rigorosa alternanza, ma poi, grazie ad alcune belle giocate individuali, a qualche palla rubata o recuperata, si andava al riposo con un rassicurante 6 a 3. Nel secondo tempo la nostra squadra faceva valere tutta la propria superiorità tecnica e chiudeva la gara con un definitivo 9 a 4.
Nella seconda partita, che vedeva fronteggiarsi Piacenza e Modena avevano la meglio i ragazzi del liceo “Fermi” di Modena. Tutto da decidere all’ultimo scontro.
L’andamento dell’incontro si è rivelato simile al precedente: gli avversari modenesi, fisicamente e tecnicamente molto ben preparati, inizialmente hanno dato filo da torcere ai nostri atleti ma si sono poi dovuti arrendere al gioco più veloce, aggressivo e redditizio della nostra squadra. Il punteggio finale (10 a 4) ha sancito in modo indubitabile la superiorità dei nostri studenti.
Un plauso particolare, ancora una volta, alla guida tecnica, competente e attenta del prof. Marchi che, nonostante infortuni, assenze e cambi dell’ultimo minuto, non ha mancato di portare i nostri ragazzi sul gradino più alto del podio.