Colletta alimentare


I rappresentanti di istituto anche quest'anno hanno proposto a tutti gli studenti di partecipare alla COLLETTA ALIMENTARE DI NATALE, in collaborazione con L'Emporio (www.emporioparma.org).

I rappresentanti delle classi potranno portare nell’Aula 10 i prodotti raccolti nella propria classe da donare all’Emporio Parma nelle seguenti date:

Giovedì 17 dicembre dalle 10.00 alle 10.55

Sabato 19 dicembre dalle 8.00 alle 9.00

Lunedì 21 dicembre dalle 10.00 alle 10.55

I prodotti più indicati sono: olio di semi di girasole o arachide, tonno, riso,  biscotti e farina.

Ulteriori dettagli nel comunicato n. 241.

Il Market dell'Emporio è un vero e proprio supermercato con scaffali, frigoriferi, cassa, carrelli, promozioni e, soprattutto, prodotti come quelli di ogni altro negozio di alimentari. 

L’approvvigionamento dei beni è finalizzato a coprire il fabbisogno dei tre pasti principali, colazione, pranzo e cena, ed è garantito attraverso la donazione diretta da aziende alimentari del territorio e nazionali, dalle donazioni provenienti da canali consolidati di raccolta di eccedenze nel territorio locale (Social Market, “Brutti ma buoni”, Azione Solidale, ecc.), dall'organizzazione di collette alimentari che coinvolgono direttamente i cittadini e infine dall’acquisto dei generi alimentari non altrimenti reperibili.

Il servizio di redistribuzione di generi alimentari è possibile grazie alla Legge 155/2003 denominata ”Legge del Buon Samaritano”.