Concorso "Intrapprendere" - Primo premio a Greendoor


"Per aver formulato una proposta che individua un segmento innovativo di sviluppo nel settore agroalimentare, facilmente replicabile in altri contesti e messaggera comprensibile di sostenibilità. Completo l'elaborato, accurato il lavoro preparatorio, la documentazione sul prodotto, il mercato e gli stakeholder del territorio. Il progetto è valorizzato anche dal punto di vista grafico e comunicativo".
 
Questa è la motivazione con la quale la giuria della Finale Regionale della Rete Bellacoopia di Legacoop ha assegnato per il secondo anno consecutivo il primo prenio alla finale regionale che si è tenuta mercoledì 6 dicembre 2017 a Imola presso l'Autodromo "Enzo e Dino Ferrari".
 
Con il coordinamento di Vanessea Sirocchi (Legacoop Parma) e la guida tenace della prof. Gabriella Bossi, la classe 5^G ha fondato una cooperativa simulata per la produzione e la vendita di microgreen ossia ortaggi ed erbe da cucina con elevato potere nutrizionale e coltivati secondo le tecniche a base idroponica, con sistemi di illuminazione led e un notevole risparmio idrico.
 
Complimenti a tutti!