Cronaca dal centro "Lauro Grossi"
Le rappresentative della nostra scuola si sono davvero ben comportate nella fase provinciale di Atletica leggera che si è svolta giovedì 19 aprile al centro “Lauro Grossi”.
Le ragazze hanno mancato di un soffio la qualificazione di squadra alla fase regionale cedendo solo un paio di punti alle avversarie.
Ottime le prestazioni individuali che hanno visto sul gradino più alto del podio Francesca Caporetto (100 m), Clarissa Delpiano (100 hs), Francesca Orsatti (salto in lungo), Arianna Gatti (salto in alto) e la staffetta 4x100 (Montomoli, Orsatti, Silvestri e Caporetto). Secondo tempo per Martina Monteverdi nei 400 piani, quarta misura per Giada Bertoli nel peso.
Menzione d’onore per Giulia Silvestri ed Emma Fantoni Guerci che hanno accettato di gareggiare in discipline non di loro pertinenza a causa di defezioni dell’ultima ora.
Anche la rappresentativa maschile, seconda di squadra, ha ottenuti buoni risultati. Vittoria piena per Brando Quintavalla nel lancio del peso e per Francesco Nicoli nei 400 m piani mentre Filippo Loatelli si è piazzato al secondo posto nei 400 hs come Gabriele Proietto nei 1000 m; medaglia di bronzo a Carlo D’Apice (400 m), Marco Monteverdi (1000 m) e Riccardo Rossetti (salto in alto). Ottio secondo posto per la staffetta 4x1000 composta da Folli, Loatelli, Nicoli e Pelizzoni.
Appuntamento alla fase regionale per tutti i campioni di specialità!