Eduscopio 2021

I dati recentemente forniti dal portale Eduscopio (www.eduscopio.it) riconoscono l’impegno quotidiano di insegnanti e studenti del nostro istituto.

L’obiettivo di fondo del progetto della Fondazione Agnelli è valutare i risultati universitari degli studenti per trarne un’indicazione di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.

La rilevazione dei dati mostra che il nostro liceo garantisce ai suoi studenti diplomati un eccellente passaporto di ingresso ai vari percorsi universitari: il 92% supera il primo anno a fronte di una media nazionale dell'88% mentre solo il 4% non accede all'università (media delle scuole dello stesso indirizzo nel territorio: 7%).

Soddisfacenti anche i dati relativi alla media dei voti e della percentuale di crediti conseguiti dai nostri diplomati, che sono stati sintetizzati in un indicatore (Indice FGA) con un punteggio di  82.18/100.