Fiaccolata per Don Peppe Diana
L'associazione LIBERA e AGESCI organizzano il 19 marzo pv la Fiaccolata in memoria di Don Peppe Diana, il sacerdote ucciso in un agguato di camorra nel 19 marzo del 1994.
Questo grande uomo aveva deciso infatti di non voltarsi dall’altra parte denunciando tra l’altro, nella sua memorabile lettera, “Nel nome del mio popolo non tacerò”, "i traffici illeciti per l’acquisto e lo spaccio di sostanze stupefacenti il cui uso produce schiere di giovani emarginati, e manovalanza a disposizione delle organizzazioni criminali".
Scrive don Ciotti: "È questa situazione che mi ha spinto a scrivere. Non sono abituato a farlo. Preferisco infatti con il loro linguaggio, silenzioso ma vero. Eppure di fronte all’ingiustizia che monta intorno a noi non si può più stare zitti… il contrasto di mafie e corruzione è un impegno contro la povertà, visto che le mafie, come dicono accreditati studi economici, ne sono una delle cause principali e che tra le loro vittime vanno annoverati non solo i morti ammazzati, ma anche le centinaia di migliaia di "morti vivi", persone a cui mafiosi e corrotti tolgono lavoro, speranza e dignità."
Per questo chiediamo la vostra partecipazione.
Ci troveremo alle 18 in piazzale Santa Croce a Parma e proseguiremo fino a piazza Garibaldi. Per ulteriori delucidazioni contattare la prof.ssa Mazzocchi Stefania.
Potete trovare un elenco aggiornato delle associazioni aderenti ed aggiornamenti sulla fiaccolata sulla pagina Facebook “liberaparma”.