Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata Internazionale per la lotta della violenza contro le donne anche noi abbiamo fatto sentire la sua voce.
Nel ricordo della nostra studentessa Maria Virginia Fereoli, vittima di femminicidio nel 2006, a cui è dedaicato il giardino della scuola, gli studenti di 3G hanno preparato un approfondimento sul tema che, nel corso della mattinata, è stato presentato alle classi prime ed è poi rimasto a disposizione per tutti nell'atrio.
In tutto l'edificio sono stati installati manichini con abiti più o meno "provocanti", spesso usati come pretesti per giustificare pregiudizi, aggressioni, violenze.
Il significato dell'intera mattinata è riassunto nella canzone Un nastro rosso, scritta e prodotta da Simone Gandini (3^G), da ascoltare qui