Gita di accoglienza a Lagdei
In queste prime due settimane di ottobre sono in corso di svolgimento le attività di accoglienza rivolte alle classi prime che, come da ormai lunga tradizione, prevedono un laboratorio di trekking-orienteering con campo base al rifugio Lagdei ed escursione al Lago Santo, quest'anno organizzate e coordinate dalla prof.ssa Fornari (Scienze motorie).
Purtroppo le condizioni meteo non sono state finora molto favorevoli: una pioggia battente ha impedito ai gruppi di raggiungere il rifugio Mariotti (m. 1507) ma la guida CAI Antonio Rinaldi ha organizzato una breve ma efficace lezione sia per illustrare le principali caratteristiche della flora e della fauna del Parco dei Cento Laghi sia il contenuto essenziale di uno zaino da trekking ad uso delle prossime escursioni.
Approfittando di qualche breve schiarita, è stato comunque possibile svolgere il laboratorio di orienteering in formato ridotto nelle immediate vicinanze del rifugio. Nonostante il maltempo, si può dire che l'obiettivo primario dell'uscita è stato pienamente raggiunto: fare gruppo e divertirsi.