Il Giardino di Virgy

Restore our Earth è il tema della Giornata della Terra 2021 e per gli studenti della 3^G, coordinati dalla prof.ssa Stefania Mazzocchi, questo ha significato innanzitutto sistemare il Giardino di Virgy, l'area verde dedicata al ricordo di Maria Virginia Fereoli, che è stato ripulito, potato  e arricchito di nuovi fiori e arbusti.

Si tratta della prima fase di un progetto che intende conservare la memoria della nostra studentessa tragicamente scomparsa nel 2006 trasformando questo spazio in un luogo vivo e aperto a tutta la scuola: prossimamente, anche grazie al contributo economico volontario delle classi, sono programmati il posizionamento di panchine e un piano per la manutenzione costante del verde.

Complimenti e buon lavoro a tutti!