Innovare a piccoli S.T.E.P.S.

Dopo la forzata interruzione a causa della pandemia, è ripreso il progetto Erasmus S.T.E.P.S. destinato alla formazione degli insegnanti nell'àmbito del programma dell'Unione europea Erasmus + nei settori dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport (periodo 2021-2027).

Un gruppo composto da 12 docenti dei licei cittadini Ulivi, Marconi, Bertolucci si recheranno ad osservare le attività didattiche in alcune scuole europee (Amburgo-Germania, Nantes-Francia, Mark - Germania, Dublino-Irlanda).

Obiettivo finale è il continuo miglioramento della pratica didattica nelle nostre scuole attraverso il confronto delle pratiche didattiche e l'internazionalizzazione di docenti e studenti.

Nella prima fase, avviata ad Amburgo presso la Jacob-Struve-Schule, le proff. Mutti, Martini e Curà sono impegnante in attività di "project based learning" ovvero creazione e valutazione di progetti interdisciplinari con particolare riguardo al loro utilizzo nell'apprendimento curriculare.