Invito a teatro

Docenti, studenti e genitori sono invitati ad assistere all'esito del laboratorio teatrale del Liceo Ulivi, condotto da Davide Gagliardini di TeatroDue, che avrà luogo il 26 settembre alle ore 15.00 (prima replica) e alle ore 16.30 (seconda replica) all'interno della scuola. 
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Lo spettacolo è il frutto dello studio e dell'analisi di una delle opere più celebri di William Shakespeare, "Romeo e Giulietta".
Partendo dal testo originale e integrandolo con il racconto scritto da Charles e Mary Lamb all'inizio del XIX secolo, è stata creata una drammaturgia originale che mira, attraverso scene estrapolate dal classico di Shakespeare e parti più propriamente narrative, alla rappresentazione della trama e dei conflitti tra i personaggi. 
Lo spettacolo si realizza all'interno della struttura scolastica, nei corridoi e nelle aule, sfruttando le caratteristiche peculiari degli spazi: un breve percorso itinerante, lungo il quale studenti e studentesse cercheranno di "costruire" il racconto attraverso l'incontro tra il loro immaginario e quello dello spettatore.