Libri di testo 2024-2025

Si pubblicano in allegato gli elenchi dei libri di testo per l’a.s. 2024-2025 che saranno visibili sul registro elettronico (menu Libri adottati) e sul sito della scuola (Servizi>Famiglie e studenti>Libri di testo).

Alle famiglie delle future classi prime si raccomanda di attendere per l'acquisto dei libri la comunicazione dell'assegnazione della sezione, che avverrà entro la prima metà di luglio.

Avviso importante:

alcuni libri di testo, indicati nell’elenco come “tipo C”, sono stati adottati in versione digitale. Questi testi vanno acquistati on line sul sito web dell’editore e non dal libraio. È comunque sempre possibile acquistare la versione cartacea; in tal caso è compresa nel prezzo anche la versione digitale. Il codice ISBN della versione cartacea - diverso da quello della versione digitale - è reperibile sul sito dell'editore del volume in questione.

Si raccomanda anche per l’a.s 2024-2025 che gli studenti dispongano di un pc portatile (o notebook). Tutti gli studenti del liceo Ulivi, infatti, utilizzano gratuitamente in cloud la suite Office365 comprensiva di tutte applicazioni (Word, PowerPoint, Excel, OneNote ecc.) e possono accedere, previa autorizzazione, alla rete Wi-Fi d’istituto. Questi strumenti agevolano l’acquisizione di reali competenze digitali di base sia durante l’attività scolastica sia nella fase di studio personale. Non è richiesto un modello specifico o prestazioni particolari: il device servirà per fare ricerche in rete, per scrivere e svolgere il programma di informatica.

Si precisa che al tablet è preferibile un device con tastiera fisica per scrivere con maggiore comodità.

Classi terze_24_25.pdf

Classi quarte_24_25.pdf