Liceo Ulivi e FAI

Le Giornate FAI per le Scuole nascono con l’idea di coinvolgere l’intera rete degli istituti scolastici presenti sul territorio in un’esperienza di formazione tra pari: da quest'anno inizia la collaborazione del nostro liceo con il Fondo Ambiente Italiano.

Sarà possibile per le classi di tutti gli istituti scolastici della città e della provincia visitare l'edificio del nostro liceo come interessante esempio di architettura razionalista a Parma e conoscere la storia di Giacomo Ulivi, protagonista della resistenza antifascista, attraverso la mostra permanente allestita nell'atrio della scuola.

Programma visite

Lunedì 22, mercoledì 24 e giovedì 25 novembre 2021

(ore 9.00-13.00)

Tutte le visite saranno condotte da nostri studenti nelle vesti di Apprendisti Ciceroni.

Per informazioni più dettagliate e prenotazioni delle classi è necessario scrivere a prenotazioni.parma@delegazionefai.fondoambiente.it.

Il programma generale è consultabile al link https://fondoambiente.it/il-fai/grandi-campagne/giornate-fai-per-le-scuole/.

Gli studenti sopra i 12 anni e professori in visita dovranno presentare Green Pass valido, come richiesto per tutte le attività culturali.