Orientamento e inclusione

Da lunedì 7/2/2022 prende avvio il progetto Orientamento e inclusione rivolto agli studenti, genitori e insegnanti per affrontare e gestire efficacemente le difficoltà scolastiche.

Lo sportello è affidato alla dr.ssa Silvia Dima, psicologa esperta in orientamento scolastico, che sarà a disposizione su appuntamento il lunedì dalle 12.00 alle 13.00 o dalle 13.00 alle 14.00Gli studenti e i docenti possono accedere al colloquio in presenza; per i genitori sono previsti solo appuntamenti a distanza.

Lo sportello è rivolto specialmente

• agli studenti in difficoltà in una o più discipline, che si trovano in una condizione di fragilità e sfiducia rispetto alla loro esperienza scolastica;
  • agli studenti che hanno abbandonato del tutto o in parte la frequenza alle lezioni;
  • agli studenti che stanno ripensando alla scelta fatta;
  • ai genitori e agli insegnanti che desiderano un supporto riguardo a problemi scolastici dei ragazzi e delle ragazze.

Per richiedere un appuntamento è necessario rivolgersi direttamente alla dott.ssa Dima ai contatti specificati nel com. n. 414.