Parma città della Natura 2024

Lezione 28

Un gruppo di studenti delle classi  4F, 3F, 4D (Kleola Kolaveri, Claudia Scavello, Lorenzo Bruni, Francesco Mosca, Evelin Mustafaj, Filippo Orsini, Diego Pitotti, Daniel Oddi, Robert Dervishi, Marta Cagna, Simone Barbieri, Giulia Saracchi, Hadi Younes, Sofia Santi, Valentina Sozzi, Caterina Baldin, Jacopo Bergamaschi e Angelica Kunze) ha prestato, durante il corrente l’anno scolastico, un meritorio servizio di educazione alla biodiversità. I nostri ragazzi hanno saputo guidare con grande empatia, con il supporto del prof. Beseghi, i bambini delle scuole primarie Sanvitale, San Benedetto e Corridoni, alla scoperta della natura in città utilizzando, come spunto, i pannelli della mostra fotografica itinerante sugli animali che vivono nel tratto urbano del Torrente Parma. Scopo della mostra, ora esposta sulla cancellata esterna del liceo classico Romagnosi verso Viale Maria Luigia, è far conoscere la straordinaria ricchezza di forme di vita che popolano il corridoio ecologico del torrente nella speranza che il loro ambiente venga presto protetto.

L’affascinante versione digitale della mostra PARMA CITTA’ DELLA NATURA, realizzata in collaborazione con gli studenti, è in open access al link

Parma città della Natura 2024