Premio al "Rigoletto"


Martedì 31 ottobre 2017 la squadra "Rigoletto" composta da Camilla Cagna, Luca Campanini, Alessandro Ceresini, Gloria Cela, Laura Corradi, Gabriel Josif e Eleonora Violi (5^B), Stefano Campanini (5^C), Anna Pellizzoni e Silvia Spagnoli (5^G) ha riscosso il meritato premio guadagnato durante la "Caccia al tesoro verdiana" organizzata da Ascom Parma in occasione del VerdiOFF Festival.

I nostri studenti, accompagnati dalle proff. Bossi e Castagneti, hanno visitato i luoghi verdiani, dalla casa natale di Roncole sino al Teatro di Busseto passando per Casa Barezzi.

"Poesia, idealismo, tutto va bene ... ma non si può far a meno di mangiare! P.S: domani vi scriverò forse di cose più alte, più poetiche...ma forse ben inutili”, così scriveva Verdi a Tito Ricordi e perciò, fedeli alle parole del Maestro l'ultima tappa non poteva che essere un buon pranzo al ristorante Alle Roncole, tutto all'insegna della gastronomia della Bassa.

Un ringraziamento ad Ascom Parma, che ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un resoconto fotografico della giornata, e ancora complimenti ai nostri del "Rigoletto"!