Ritorna "Parma Città della Natura"

La mostra itinerante “Parma Città della Natura” ritorna al liceo Ulivi.

Frutto del lavoro congiunto di docenti, studenti e appassionati fotografi, documenta la varietà e la bellezza della biodiversità che popola il Torrente Parma nel suo tratto urbano: quello che passa davanti alle scuole di viale Maria Luigia e nelle immediate vicinanze. La mostra non è stata allestita nei locali interni della scuola bensì all’esterno dell’edificio, sulla cancellata che delimita l’area cortilizia, in modo che sia ben visibile passeggiando sul Viale. Infatti lo scopo di questa iniziativa è quello di aprirsi alla cittadinanza, portando, attraverso il linguaggio universale della bellezza, la conoscenza della natura in città e l’importanza della sua tutela.

I 42 pannelli fotografici esposti sono provvisti di QR code che, inquadrati col cellulare, permettono una visita autonoma alla mostra, grazie alla voce narrante degli studenti.

Al seguente link

si apre la versione digitale del progetto Parma Città della Natura: una playlist di alcuni brevi e sorprendenti video che documentano la varietà di animali selvatici che frequentano il tratto di  torrente che corre davanti al liceo Ulivi e alle altre scuole del Lungoparma.

La natura là dove non te l’aspetti…

In allegato la locandina dell'iniziativa.

Parma Città della Natura locandina Ulivi.pdf