Sempre in finale

Venerdì 21 marzo 2025 presso il Dipartimento di Fisiologia Umana dell’Università di Bologna si sono tenute le prove regionali delle Olimpiadi delle Neuroscienze -SINS.

Alla manifestazione hanno partecipato le nostre tre studentesse che avevano superato la selezione d’istituto, Giulia Di Pietro (5G), Emma Grace Jones (5M) e Camelia Cononov (2I), accompagnate dal prof. Giordani.

Combo

Tutte tre si sono posizionate nelle prime 10 posizioni. Più in dettaglio, Camelia e Emma si sono classificate rispettivamente prima e seconda nella regione e, di conseguenza, Camelia avrà accesso alla fase nazionale prevista per il 16 e 17 maggio a Roma.

Le Olimpiadi delle Neuroscienze rappresentano la selezione italiana della International Brain Bee, una competizione internazionale che mette alla prova studenti delle scuole superiori, di età compresa fra i 13 e i 19 anni, sul grado di conoscenza nel campo delle neuroscienze. Questa mamifestazione è inserita nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell'Istruzione (D.M. n. 541 del 18 Giugno 2019)