Sportello di ascolto psicologa

Lo Sportello di Ascolto Psicologico è uno spazio pensato principalmente per gli studenti ma aperto anche alle famiglie e agli insegnanti. Un spazio d'ascolto protetto dal segreto professionale, in cui poter esprimere le proprie difficoltà, preoccupazioni, i propri dubbi e ascoltare il parere di un esperto.

Il servizio è rivolto:

• agli studenti: informazioni e consulenze su aspetti personali, scolastici e familiari; ascolto, aiuto e sostegno.
  • ai genitori: consulenza personalizzata su tematiche educative e relazionali, nel rapporto con i figli e la scuola; orientamento sui servizi presenti sul territorio.
  • al personale scolastico: supporto e consulenze su aspetti educativi e relazionali, nel rapporto con alunni, genitori e colleghi; facilitazione della comunicazione e gestione dei conflitti.

Il servizio offre assistenza psicologica a tutto  il personale scolastico, agli alunni e ai loro genitori,  allo scopo di dare supporto psicologico per rispondere a disagi e traumi derivanti dall’emergenza Covid-19.

La dott.ssa Paladini riceve gli studenti sia in presenza che on line.

I genitori vengono ricevuti solo on line.

Orari dei ricevimenti in presenza:

Lunedì dalle ore 13.00 alle 15.00

Mercoledì dalle ore 13.00 alle 16.00

Contatti:

lilianapaladinipsicologa@gmail.com

Cellulare: 339.53229290

Qui il link al sito personale della dottoressa Paladini.