Sportello di ascolto psicologa
Lo Sportello di Ascolto Psicologico è uno spazio pensato principalmente per gli studenti ma aperto anche alle famiglie e agli insegnanti. Un spazio d'ascolto protetto dal segreto professionale, in cui poter esprimere le proprie difficoltà, preoccupazioni, i propri dubbi e ascoltare il parere di un esperto.
Il servizio è rivolto:
- agli studenti: informazioni e consulenze su aspetti personali, scolastici e familiari; ascolto, aiuto e sostegno.
- ai genitori: consulenza personalizzata su tematiche educative e relazionali, nel rapporto con i figli e la scuola; orientamento sui servizi presenti sul territorio.
- al personale scolastico: supporto e consulenze su aspetti educativi e relazionali, nel rapporto con alunni, genitori e colleghi; facilitazione della comunicazione e gestione dei conflitti.
Il servizio offre assistenza psicologica a tutto il personale scolastico, agli alunni e ai loro genitori, allo scopo di dare supporto psicologico per rispondere a disagi e traumi derivanti dall’emergenza Covid-19. In allegato il volantino con la presentazione del servizio.
La dott.ssa Paladini riceve gli studenti sia in presenza che on line.
Orari dei ricevimenti in presenza, previo appuntamento:
Martedì dalle ore 14.00 alle 16.00
Giovedì dalle ore 14.00 alle 16.00
La dott.ssa Paladini potrà ricevere studenti e famiglie solo dopo aver ricevuto il consenso informato (allegato qui) correttamente compilato e firmato.
Contatti:
lilianapaladinipsicologa@
Cellulare: 339.5322920
Questo è il link https://lilianapaladini.