Sportello di ascolto psicologa

Lo Sportello di Ascolto Psicologico è uno spazio pensato principalmente per gli studenti ma aperto anche alle famiglie e agli insegnanti. Un spazio d'ascolto protetto dal segreto professionale, in cui poter esprimere le proprie difficoltà, preoccupazioni, i propri dubbi e ascoltare il parere di un esperto.

Il servizio è rivolto:

• agli studenti: informazioni e consulenze su aspetti personali, scolastici e familiari; ascolto, aiuto e sostegno.
  • ai genitori: consulenza personalizzata su tematiche educative e relazionali, nel rapporto con i figli e la scuola; orientamento sui servizi presenti sul territorio.
  • al personale scolastico: supporto e consulenze su aspetti educativi e relazionali, nel rapporto con alunni, genitori e colleghi; facilitazione della comunicazione e gestione dei conflitti.

Il servizio offre assistenza psicologica a tutto  il personale scolastico, agli alunni e ai loro genitori.

In allegato il volantino con la presentazione del servizio.

La dott.ssa Paladini riceve gli studenti sia in presenza che on line.

Orari dei ricevimenti in presenza, previo appuntamento

·       lunedì ore 12.00-15.00

·       martedì ore 13.00-15.00

Per accedere allo sportello occorre prenotarsi via mail all’indirizzo lilianapaladinipsicologa@gmail.com o inviando un messaggio al numero 339 5322920

La dott.ssa Paladini potrà ricevere studenti e famiglie solo dopo aver ricevuto il consenso informato (allegato qui) correttamente compilato e firmato. Per i minorenni occorre la firma dei genitori.

PSY SCOLASTICA_1.pdf

Consenso informato sportello ascolto.pdf