Sportello di ascolto psicologa

Lo Sportello di Ascolto Psicologico è uno spazio pensato principalmente per gli studenti ma aperto anche alle famiglie e agli insegnanti. Un spazio d'ascolto protetto dal segreto professionale, in cui poter esprimere le proprie difficoltà, preoccupazioni, i propri dubbi e ascoltare il parere di un esperto.

Il servizio è rivolto:

  • agli studenti: informazioni e consulenze su aspetti personali, scolastici e familiari; ascolto, aiuto e sostegno.
  • ai genitori: consulenza personalizzata su tematiche educative e relazionali, nel rapporto con i figli e la scuola; orientamento sui servizi presenti sul territorio.
  • al personale scolastico: supporto e consulenze su aspetti educativi e relazionali, nel rapporto con alunni, genitori e colleghi; facilitazione della comunicazione e gestione dei conflitti. 

Il servizio offre assistenza psicologica a tutto  il personale scolastico, agli alunni e ai loro genitori,  allo scopo di dare supporto psicologico per rispondere a disagi e traumi derivanti dall’emergenza Covid-19.

La dott.ssa Paladini riceve gli studenti sia in presenza che on line.

Orari dei ricevimenti in presenza, previo appuntamento:

Martedì dalle ore 14.00 alle 16.00

Giovedì dalle ore 14.00 alle 16.00

La dott.ssa Paladini potrà ricevere studenti e famiglie solo dopo aver ricevuto il consenso informato (allegato qui) correttamente compilato e firmato.

Contatti:

lilianapaladinipsicologa@gmail.com 

Cellulare: 339.5322920

Questo è il link https://lilianapaladini.home.blog/ al sito personale della dottoressa Paladini.

Allegati
consenso informato sportello ascolto_1.pdf
consenso informato sportello ascolto.pdf