Un anno di lavoro e di divertimento
Dopo mesi di intenso allenamento la fase agonistica si è aperta sabato 30 marzo 2019 con l’ottava selezione d’istituto dedicata a Sergio Mori, uno dei più importanti promotori di questa disciplina sportiva all’interno delle scuole che, purtroppo, è venuto a mancare all’inizio di quest’anno scolastico.
Per la categoria JUNIORES, sul podio maschile sono saliti Vincenzo Balenzio (5^B) con pt. 318, Francesco Betta (5^B) con pt. 285 e Nicholas Bertoletti 5F pt. 273; la classifica femminile, invece, ha visto in testa Sadrie Ibrahimi (4^A) con pt. 283, Magnani Benedetta (5^F) con pt. 279 e Isabella Allodi (4^A) con pt.262.
Il podio maschile degli ALLIEVI è stato conquistato da Alessandro Coli (3^E) con pt. 300, seguito da Mattia Dall’Aglio (4^I) con pt. 296 e Noah Triani (3^E) con pt. 292 mentre le migliori fra le ragazze sono state Gaia Borghi (3^E) con pt. 284, Giulia Boselli (1^F) con pt. 270 e Anna Baronio (3^F) con pt. 264.
I qualificati della categoria Allievi sono stati quindi ammessi ai campionati regionali che si sono svolti venerdì 10 maggio 2019 a Riccione. La competizione è stata particolarmente dura sia per il numero di partecipanti sia per il livello di preparazione che diventa di anno in anno sempre più alto ma l’impegno dei nostri è stato premiato: il trio maschile, composto appunto da Alessandro Coli, Noah Triani e Mattia Dall’Aglio, si è guadagnato una meritata medaglia d’argento. Complimenti anche alle ragazze (Anna Baronio, Gaia Borghi e Giulia Boselli) che hanno gareggiato con il consueto fair-play.
È stato un anno impegnativo ma pieno di soddisfazioni grazie alle proff. Federica Pedretti e Francesca Fornari ed anche alla prof.ssa Isabella Tamagnini che, dopo aver fondato la squadra d’arco del nostro liceo, continua con grandissima passione a seguirne le attività anche dopo il congedo!
Vincenzo Balenzio (5^B)