Certificazione DELE

Diplomi di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE) sono titoli ufficiali, che accreditano il livello di competenza e il dominio della lingua spagnola, che conferisce il Ministero spagnolo di Educazione, Cultura e Sport.

L’istituto Cervantes è l’organo incaricato di organizzare gli appelli degli esami; l’Università di Salamanca in Spagna, invece, si occupa dell’elaborazione, correzione e valutazione finale di tutti gli esami.

Il DELE è riconosciuto a livello internazione e sempre valido nel tempo. Il corso potenzia le quattro abilità nella lingua straniera (comprensione e produzione orale e scritta) preparando gli studenti con esercizi mirati al superamento dell'esame finale per il livello B2. Una volta ottenuta, la certificazione linguistica ha carattere internazionale ed è riconosciuta in tutto il mondo da aziende private, camere di commercio e sistemi di insegnamento pubblico e privato.

Diploma di Spagnolo Livello B2 (Avanzato) 

Attesta la capacità dell’utente a relazionarsi con parlanti madrelingua con un livello sufficiente di fluidità e naturalezza, portando avanti la comunicazione senza alcuno sforzo da parte degli interlocutori; produrre testi chiari e dettagliati su temi diversi, così come difendere un punto di vista su temi generali, indicando i pro e i contro delle diverse opzioni e, infine, comprendere le idee principali di testi complessi che trattano temi sia concreti che astratti, incluso se sono di carattere tecnico, sempre che siano all’interno del suo campo di specializzazione.