Premio Paolo Gelati

Paolo Gelati, ex allievo della scuola prematuramente scomparso nel luglio 1991, tutti i familiari e gli amici ricordano la straordinaria passione per gli studi naturalistici e in particolare l'ornitologia che gli guadagnò, a soli 14 anni con il plauso di Francesco Mezzatesta, la guida della sezione cittadina della LIPU.

Per mantenere vivo il suo ricordo e incentivare la passione e l'interesse per gli studi scientifici l'impegno i suoi ex-compagni del liceo hanno costituito nel 1991 il Comitato BORSE DI STUDIO PAOLO GELATI con l'obiettivo di premiare i migliori lavori di ricerca degli studenti delle classi quarte e quinte del nostro liceo.

In allegato i lavori degli studenti premiati nell'edizione a.s. 2016-17: Stefano Campanini, Davide Minari, Federico Sello.

Federico Sello
Davide Minari