Sportello d'ascolto psicologico

LO SPORTELLO D’ASCOLTO PSICOLOGICO A SCUOLA 2019-2020

Lo Sportello di Ascolto Psicologico è uno spazio pensato principalmente per gli studenti ma  aperto anche alle famiglie e agli insegnanti. Un spazio d'ascolto protetto dal segreto professionale, in cui poter esprimere le proprie difficoltà, preoccupazioni, i propri dubbi e ascoltare il parere di un esperto.

Il servizio è rivolto:

• agli studenti per informazioni e consulenze su aspetti personali, scolastici e familiari; ascolto, aiuto e sostegno.
  • ai genitori per consulenza personalizzata su tematiche educative e relazionali, nel rapporto con i figli e la scuola; orientamento sui servizi presenti sul territorio.
  • al personale scolastico per supporto e consulenze su aspetti educativi e relazionali, nel rapporto con alunni, genitori e colleghi; facilitazione della comunicazione e gestione dei conflitti.

La dott.ssa Paladini riceve gli studenti sia in presenza che on line. I genitori vengono ricevuti solo on line.

Orari dei ricevimenti in presenza:

• Lunedì dalle ore 13.00 alle 15.00
  • Mercoledì dalle ore 13.00 alle 16.00