Gara Provinciale

Gara Provinciale delle Olimpiadi della Matematica (19 febbraio 2015)

Gli studenti ammessi a tale gara per ora sono nove, e precisamente quelli che nelle graduatorie del Liceo Ulivi risultano:

A) scritti in rosso (sono fra i primi 20 nella graduatoria complessiva biennio-triennio di tutte le scuole che hanno partecipato);

B) scritti in verde  (sono i primi tre nel triennio del Liceo Ulivi);

C) scritti in blu (che sono i primi due nel biennio del Liceo Ulivi).

Sono quindi:

52

2E

SI

Ad essi andranno aggiunti i 10 studenti delle classi prime meglio classificati nella gara del 10 febbraio e i 20 migliori studenti uscenti dalla “garetta” tra i volontari che, pur non ammessi a febbraio, parteciperanno allo stage olimpico.

La graduatoria  complessiva biennio-triennio di tutte le scuole, e quelle dei primi classificati nel triennio e nel biennio del Liceo Ulivi sono pubblicate nella sezione Gare, concorsi e premi/Olimpiadi della matematica.

STAGE OLIMPICI

E' prevista l'organizzazione di Stage Olimpici, che saranno concentrati in tre giorni consecutivi (un pomeriggio, una mattina e un pomeriggio, una mattina). La data non è ancora stata comunicata. Gli alunni interessati a partecipare agli Stage devono comunicarlo ai propri insegnanti di matematica o direttamente alla Prof.ssa Pedenovi, entro il 20 gennaio. Verrà effettuata una selezione, basata sia sui punteggi conseguiti nelle gare già effettuate sia sul numero di posti disponibili.

OLIMPIADI DI MATEMATICA- GARA CLASSI PRIME (10 FEBBRAIO)

La Gara per gli studenti delle Classi Prime si svolgerà la mattina del 10 febbraio 2015, presso il Campus Universitario di Parma.

Sono ammessi alla Gara 2 studenti per ogni classe prima che ha partecipato ai Giochi di Archimede, con un minimo di 3 ed un massimo di 10 studenti per ogni scuola.

In base ai punteggi e ai criteri sopra esposti sono stati selezionati i seguenti alunni:

Alunno

10

Benassi Caterina

38

Passeranno alla Gara Provinciale del 19 febbraio 2015 i primi 10 classificati (ma non più di 3 per scuola), una volta eliminati dalla classifica della Gara per le Prime chi si fosse già qualificato attraverso i Giochi di Archimede.

Risultati fase provinciale.pdf