Gare, Concorsi, Premi

In questa sezione è possibile conoscere tutte le iniziative a supporto dell'eccellenza promosse dal nostro Liceo e scaricare i relativi allegati:

- Gare

Il liceo “Ulivi” partecipa alle più importanti competizioni nazionali e internazionali, individuali o a squadre, in particolare a quelle legate alle discipline di indirizzo. I docenti incaricati curano la preparazione degli studenti e li accompagnano nelle varie fasi delle competizioni.

•        Gare a squadre di matematica Coppa Galois;
  •        Olimpiadi di Matematica, Fisica, Scienze naturali, Informatica, Italiano;
  •        Giochi di Anacleto di fisica;
  •        Rally di Matematica.

-Premi:

Premio Gelati

Per ricordare Paolo Gelati e mantenere vivo l'impegno scientifico, i compagni del liceo hanno costituito il Comitato "BORSE DI STUDIO PAOLO GELATI". Il comitato si propone, con l'istituzione delle borse di studio, di stimolare lo spirito di iniziativa e l'amore per la conoscenza e la ricerca scientifica degli studenti delle classi quarte e quinte del Liceo Scientifico G. Ulivi.

Premio Giovanna Bria

Una borsa studio annuale, istituita dal Liceo Ulivi sulla rendita derivante dalla donazione del Prof. Camillo Bria, ex insegnante di liceo, intitolata alla figlia Giovanna e destinata a studenti meritevoli.

Bando Premio Gelati 2017-2018
Bando Premio G.Bria.pdf